
dal 17 al 30 aprile 2016 | Verona – Roma
In occasione dell’importante anniversario dei quattrocento anni dalla morte del creatore del Teatro Moderno, il Teatro Argot Studio e il Teatro Sala Uno nel centro di Roma e il Teatro Comunale Camploy e Casa Shakespeare a Verona, ospiteranno dal 17 al 30 aprile la prima edizione del festival Shakespeare Re-Loaded, realizzato in collaborazione con Fondazione Casa Shakespeare, Teatro Azione, KIT Italia, Kairos Italy Theater, Sycamore T-Company.
Shakespeare Re-Loaded è un festival dalla forte vocazione internazionale, importante è infatti il contributo del Globe Theater di Londra che arricchirà la manifestazione di contributi video durante l’evento di apertura, mirato ad approfondire con ospiti di prestigio alcune tematiche legate alla riscrittura delle opere di Shakespeare, lunedì 18 aprile dalle ore 19.30 presso il Teatro Sala Uno.
La manifestazione sarà dislocata tra le due città italiane shakespeariane per antonomasia, Roma e Verona, ospitando per la prima volta in Italia due compagnie provenienti dalle scene di New York e di Londra insieme a sette spettacoli prodotti da alcune fra le più interessanti compagnie della scena contemporanea italiana, che da tempo dedicano il proprio lavoro alla rielaborazione di testi shakespeariani.
Teatro Azione sarà presente anche con uno studio su Misura per Misura a cura di Valentino Villa e Marika Murri, il 18 aprile, al Teatro Sala Uno di Roma.
A completare il progetto alcune delle compagnie in scena realizzeranno un laboratorio formativo per attori, sia a Roma che a Verona.
A Roma le Masterclass si svolgeranno all’interno degli spazi di Teatro Azione.
A Roma le Masterclass si svolgeranno all’interno degli spazi di Teatro Azione.