TEATRO AZIONE in scena!

Home / Eventi / TEATRO AZIONE in scena!
INSCENA! 5-6 MAGGIO 2018

CONCLUSIONE DEL PERCORSO DI FORMAZIONE DALLO SVILUPPO DRAMMATURGICO ALLA MESSA IN SCENA condotto dal regista Paolo Zuccari e dalla drammaturga Letizia Russo.

#fancy-title-5b2b1181db879 a{ color: #636466; }

La vita teatrale fermenta sempre più grazie alla comparsa di nuovi gruppi teatrali, spesso nati proprio nelle classi delle scuole di recitazione. Questo laboratorio ha avuto l’obiettivo di stimolare e accompagnare la creazione di spettacoli teatrali direttamente sotto la responsabilità e la libertà artistica degli allievi appena diplomati. Per questo si è condotto un laboratorio di drammaturgia sotto la guida di Letizia Russo che ha dato vita a due testi originali e successivamente ad una loro prima rappresentazione in forma di mise en espace curata da Paolo Zuccari. Attori hanno scritto e scrittori reciteranno.

#fancy-title-5b2b1181dba6d a{ color: #636466; }

Agli spettacoli sarà presente una giuria di allievi usciti dal laboratorio di Visione e Critica di quest’anno. A coordinare la giuria il critico teatrale Andrea Pocosgnich di Teatro e CriticaLa giuria selezionerà, tra i quattro, il testo che sarà inserito nel cartellone della rassegna PRESENTE! 2019.

#fancy-title-5b2b1181dbc31 a{ color: #636466; }

Gli spettacoli sono a ingresso gratuito previa prenotazione, nella singola serata non si può assistere a un solo spettacolo.

#fancy-title-5b2b1181dbdfa a{ color: #636466; }

SABATO 5 e DOMENICA 6 MAGGIO
ore 20.00 PAROLACCE SOTTOVOCE
di Yasmine Bouabid
con: Roberta Accardi, Yasmine Bouabid, Benedetta Cassio, Andrea Ceravolo, Simona Fabbri, Eleonora Muzzi, Mauro Tiberi, Delia Saffioti

Meriem ed Eva, durante gli anni irrequieti e vibranti dell’adolescenza, si ritrovano faccia a faccia con le parti di sé rimaste silenti nello scorrere dell’infanzia. Proprio lì, mentre si inoltrano timidamente nel bosco delle proprie paure e nella ricerca di un mondo nuovo, scoprono che é altrettanto semplice cadere. A volte ci si incontra, anche nella diversità, per prendersi la mano e per uscirne insieme, cambiati. Così, Meriem ed Eva, due liceali di estrazione sociale e culturale diversa , decidono di superare questo periodo fianco a fianco, fondendo i colori, le tradizioni e le loro vite per riscoprirsi in una nuova forma che le sorprenderà.

ore 21.30 UN TRAMEZZINO TAUTOLOGICO
di e con Mauro Tiberi

L’amore è bello e tutto quanto ma può generare tramezzini tautologici. Oltretutto è pericoloso e se non si hanno a disposizione gli strumenti e le conoscenze necessarie può diventare addirittura letale. Nello spettro dei rischi d’amore ideato dal Dottor Orange, nella migliore delle ipotesi si ha un forte mal di testa accompagnato da violenti spasmi inguinali mentre nella peggiore il cosiddetto tramezzino tautologico, ovverosia quella particolare predisposizione psicologica all’autodistruzione consapevole. In realtà non esiste alcuno spettro dei rischi d’amore ideato dal Dottor Orange. Ciò che esiste è la vicenda di Mauro e del suo tramezzino tautologico.

INGRESSO GRATUITO 

#fancy-title-5b2b1181dbfbc a{ color: #636466; }

Per info e prenotazioni
(lun-giov 15.30-19.30)  +39 06 574 33 99 | segreteria@teatroazione.org

#fancy-title-5b2b1181dc193 a{ color: #636466; }
Teatro Azione, via dei Magazzini Generali 34 Roma
Related Posts